Dopo non poche ed approfondite riflessioni, il Direttivo del GIDIF-RBM è arrivato alla decisione di chiudere definitivamente il suo storico catalogo delle riviste.
Il catalogo ha rappresentato un'iniziativa all'avanguardia ed è da sempre stato uno dei cardini delle attività della nostra associazione.
Ma le tecnologie oggi presenti soddisfano ormai le esigenze di accesso alla documentazione scientifica per le quali il nostro catalogo era nato negli anni '80.
Le biblioteche ed i centri di documentazione aderenti al GIDIF-RBM si sono organizzati su canali di documentazione strutturati ad hoc e il traffico del document delivery all'interno del nostro catalogo si è progressivamente affievolito nel tempo.
Questo ha reso sempre meno sostenibile il mantenimento del catalogo, fino a portarci alla decisione finale della sua chiusura.
Si chiude così un'importante esperienza che nel passato è stata veicolo di condivisione e collaborazione, ma che libera nuove energie per un futuro di altrettanta crescita professionale all'interno del mondo dei documentalisti biomedici e dell'industria farmaceutica.