La 6° edizione di Bibliopride, giornata nazionale delle biblioteche, si terrà a Pistoia il prossimo 30 settembre.
Il tema di questa edizione è "Nessuno escluso! Accessibilità e accoglienza nelle biblioteche". Un argomento particolarmente significativo per le biblioteche biomediche e ospedaliere.
Ogni biblioteca può aderire all'iniziativa organizzando una propria iniziativa locale nella settimana tra il 23 e il 30 settembre.
Maggiori informazioni sul sito dell'AIB
Come nelle scorse edizioni, il Bibliopride sarà un grande evento collettivo, che in tutta Italia, vedrà centinaia di biblioteche insieme ai propri utenti, partecipare alla manifestazione e dar vita ad un flash mob per sottolineare l’importanza della presenza delle biblioteche sul territorio.
Il Programma, in corso di definizione, vedrà numerose iniziative in diversi luoghi della città. Le iniziative della mattina si svolgeranno all’interno della Biblioteca San Giorgio, mentre quelle del pomeriggio in vari luoghi della città, con flashmob alle ore 17 in piazza Duomo. Sono previsti eventi per tutte le età, per lingue altre, per altre abilità, per associazioni di amici delle biblioteche, per sezioni “esterne” di biblioteche come carceri e ospedali.