Francesca Gualtieri, la presidente della nostra associazione, è stata eletta presidente dell’EAHIL : European Association of Health Information and Libraries per il biennio 2025-2026, a seguito di elezioni che si sono tenute dal 2 al 20 maggio 2024 fra gli associati che provengono da tutti i paesi europei.
Valeria Scotti, inoltre, bibliotecaria del Policlinico San Matteo IRCCS di Pavia, e socia Gidif-Rbm da molti anni, è stata eletta nel Board dell’associazione europea, che durerà in carica dal 2025 al 2028, con il massimo delle preferenze!
È UNA GRANDE NOTIZIA!
Una grande soddisfazione per la nostra professione che vede riconosciuta la professionalità, le competenze e lo stile delle colleghe da parte di tanti colleghi dei vari paesi europei.
Francesca, già nel Board dell'associazione da due mandati, succederà a Lotta Haglund che è stata presidente per due bienni.
L’EAHIL ha quasi quarant'anni di storia, essendo stata fondata nel 1987 in Olanda dopo un lavoro preparatorio di 3 anni, e ha avuto in passato altre tre presidenti italiane: Maurella Della Seta, l'ultima, Manuela Colombi e Valentina Comba, la prima.
Un grande augurio di Buon lavoro a Francesca e Valeria e tutto il nuovo Board EAHIL!
Da parte nostra non faremo mancare il nostro sostegno professionale e umano!