Strumenti per le revisioni sistematiche della letteratura

Nuova iniziativa formativa del GIDIF-RBM dedicata ad un tema fondamentale per i bibliotecari biomedici: le revisioni sistematiche della letteratura

Il corso ha come obiettivo l’approfondimento delle tecniche di selezione, estrazione e analisi critica degli studi; nonché la qualità nella redazione del reporting e la valutazione della certezza dell’evidenza clinica.
Il corso sarà tenuto da Lorenzo Moja, professore associato del Dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute, Università degli Studi di Milano; e Silvia Gianola, ricercatrice dell’Università degli Studi di Milano.

L’appuntamento è per mercoledì 24 novembre dalle ore 12.00 alle ore 14.00.

La partecipazione è gratuita per i soci in regola con la quota 2021.
Una donazione liberale di 65,00€ sarà richiesta ai non soci. Il corso si svolgerà online su piattaforma Zoom. ed è strutturato in modo da fornire ai partecipanti le informazioni di base relative alla gestione degli output delle strategie di ricerca complesse nelle revisioni. Ci si può preiscrivere mandando una mail a: direttivo@gidif-rbm.org
Il pagamento dovrà essere effettuata tramite bonifico bancario a GIDIF-RBM con causale di versamento (Erogazione liberale corso Statistica 2020 – nome e cognome del partecipante) Estremi per il bonifico bancario:
Banca Prossima IBAN: IT68K030 6909 6061 0000 0061 820
Verrà rilasciata regolare ricevuta di pagamento e certificato di partecipazione e frequenza


Vi aspettiamo!