gidif-rbm-logo
Dal 1985 l'Associazione dei
Documentalisti Biomedici Italiani
Notizie

COVID-19: risorse informative biomediche ad accesso aperto

09/03/2020
Mauro Mazzocut

I colleghi del Sistema Bibliotecario Biomedico Lombardo e della Veneto Health Library hanno raccolto e messo a disposizione dei professionisti sanitari le risorse biomediche relative al Virus SARS-CoV-2 rese disponibili ad accesso aperto da diverse agenzie internazionali e governative, editori, riviste e strumenti di supporto alle decisioni cliniche. Sulla pagina della Veneto Health Library sono disponibili inoltre strategie di ricerca per cercare informazioni su PubMed e altre risorse NCBI, oltre a dati statistici e mappe.

Segnaliamo inoltre i siti del Ministero della Salute e dell'Istituto Superiore di Sanità per informazioni aggiornate sull'evolversi della situazione.

AGGIORNAMENTO: all'elenco dei portali web di informazione scientifica sul Coronavirus redatti dalle biblioteche biomediche aggiungiamo anche il Network Bibliotecario Sanitario Toscano; la Biblioteca Virtuale per la Salute della Regione Piemonte; la Biblioteca Alessandro Liberati del Servizio Sanitario Regionale del Lazio e la pagina dedicata su NILDE World, il sito del Network Inter-Library Document Exchange.

Condividi:
GIDF-RBM è un'Associazione Senza Scopo di Lucro | CF 97043460159 | sede Legale Monza via F. Cavallotti, 126
designed by Content is King
Privacy Policy
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram