Ecco il programma del workshop GIDIF-RBM a Bibliostar 2018.
Il tema dell'incontro è "Piattaforme e-Learning a confronto".
L'incontro sarà occasione per scambiare esperienze e riflessioni sul ruolo delle biblioteche nella scelta e nella promozione dei progetti di apprendimento ed aggiornamento online.
Numerosi gli ospiti che interverranno.
La prima parte della mattinata sarà dedicata al confronto fra piattaforme e esperienze diverse di e-Learning.
Rita Banzi dell'Istituto Mario Negri di Milano che parlerà dell' "Efficacia dell’e-learning nella formazione dei professionisti sanitari". Alessandro Gallo di Springer- Nature che porterà l' "Esperienza degli e-Book di Springer nella formazione ECM di biblioteche ed editori". Chiara Taiana di UpToDate Wolters Kluwer racconterà l' "Utilizzo di Wolters Kluwer per Maturare e riscattare crediti ECM ricercando quesiti clinici". La nostra presidente Silvia Molinari parlerà del "Progetto integrato BMJ-Ebookecm Cloud-Bibliosan". Infine, Silvia Segatori della Biblioteca Interdipartimentale di Reggio Emilia, Università di Modena Reggio Emilia ci racconterà dell' "Esperienza di e-Learning con i MOOC".
A seguire ci sarà una tavola rotonda a cui parteciperanno Ornella dal Bo dell'Ufficio Formazione, Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine; Stefania Fraschetti e Laura Colombo della Biblioteca di Ateneo, Università Bicocca di Milano; Donatella Barbina dell'ISS - Servizio Relazioni Esterne e Centro Rapporti Internazionali e Carlo Duò (Comitato Scientifico Ebookecm, Cagliari).
L'appuntamento è per venerdì 16 marzo alle 10.00 presso la Sala Solari del Palazzo delle Stelline in Corso Magenta a Milano. La chiusura del convegno è prevista per le ore 13.30.
Vi ricordiamo che per partecipare è necessario iscriversi perché la sala contiene al massimo 70 posti a sedere. L'iscrizione è gratuità e può essere fatta a questo link.
Vi aspettiamo!
Scarica la locandina con il programma completo