gidif-rbm-logo
Dal 1985 l'Associazione dei
Documentalisti Biomedici Italiani
Notizie

Corso online Statistica per Bibliotecari

14/10/2020
Direttivo Gidif

Come promesso vi proponiamo il nuovo programma del corso Cenni di statistica e di metodologia della ricerca per i servizi bibliotecari-documentalistici.
Il programma prevede sei incontri in modalità online di due ore ciascuno dalle 10.00 alle 12.00 e si terranno a partire dal 10 novembre fino al 17 dicembre 2020. Il numero di partecipanti previsto è di 30 persone.

Il corso sarà tenuto dalla dott.ssa Ottavia E. Ferraro e dalla dott.ssa Mariangela V. Puci, dell' Unità di Biostatistica ed Epidemiologia Clinica del Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Sperimentale e Forense dell’Università di Pavia.
Il corso si svolgerà online ed è strutturato in modo da fornire ai partecipanti le conoscenze di base della statistica descrittiva, inferenziale
e di metodologia della ricerca. Le attività saranno caratterizzate da lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche tramite l’utilizzo di Excel.
La modalità d’accesso al corso avverrà tramite la piattaforma zoom, verranno inviate le istruzioni necessarie al collegamento.
Il corso è propedeutico al corso avanzato che si svolgerà nel 2021.

La partecipazione è gratuita per i soci in regola con la quota 2020.
Una donazione liberale di 65,00€ sarà richiesta ai non soci.
Ci si può pre-iscrivere mandando una mail a: direttivo@gidif-rbm.org.
Chi si fosse già pre-iscritto al corso previsto per il 15 e 16 ottobre e successivamente rinviato è invitato a confermare la partecipazione scrivendoci una mail.

Vi aspettiamo!

Condividi:
GIDF-RBM è un'Associazione Senza Scopo di Lucro | CF 97043460159 | sede Legale Monza via F. Cavallotti, 126
designed by Content is King
Privacy Policy
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram