gidif-rbm-logo
Dal 1985 l'Associazione dei
Documentalisti Biomedici Italiani
Notizie

Ivana Truccolo è il nuovo Presidente del GIDIF-RBM

10/09/2019
Direttivo Gidif

Ivana Truccolo è stata eletta all'unanimità presidente del GIDIF-RBM per il triennio 2019-2022 dal neo eletto Direttivo dell'Associazione.

Di formazione umanistica e sociologico-sanitaria, Ivana vanta una lunga carriera nell'ambito delle biblioteche biomediche. Dal 1984 è infatti alla guida della Biblioteca Scientifica e Pazienti del Centro di Riferimento Oncologico di Aviano.
Alla attività di documentazione scientifica rivolta ai ricercatori e ai professionisti sanitari, ha sempre accompagnato una particolare attenzione al tema dell'informazione ai pazienti oncologici, su cui ha prodotto anche numerosi lavori di carattere scientifico. Grazie al suo lavoro, nel 1998 la Biblioteca Scientifica del CRO è diventata la prima Biblioteca Pazienti in Italia, con servizi di documentazione e consulenza rivolti specificatamente ai pazienti e ai loro familiari.
Socio del GIDIF-RBM dal 1987, ha collaborato attivamente anche con l''Associazione Italiana Biblioteche e dell'European Association of Health Information Libraries.

Il Direttivo - che si è riunito per la prima volta lo scorso 9 settembre - ha inoltre ufficializzato la nomina di Silvia Molinari, presidente uscente del GIDIF-RBM, per la carica di vice-presidente.
Confermata al timone della tesoreria Francesca Gualtieri.

Congratulazioni e in bocca al lupo alla nuova presidente Ivana Truccolo; e naturalmente buon lavoro al vicepresidente Silvia Molinari e al tesoriere Francesca Gualtieri da parte del Direttivo e dei soci GIDIF-RBM.

Condividi:
GIDF-RBM è un'Associazione Senza Scopo di Lucro | CF 97043460159 | sede Legale Monza via F. Cavallotti, 126
designed by Content is King
Privacy Policy
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram